L’Associazione Seniores del Comune di Torino festeggia, quest’anno, il settantesimo anniversario della sua fondazione, che risale al 18 maggio 1954.
È un traguardo importante per l’Associazione che, nel corso di questi anni, è stata un punto di riferimento e di aggregazione sia per i Soci pensionati che per quelli ancora in attività, oltre che per tutti i simpatizzanti che hanno aderito alle iniziative proposte.
La costante partecipazione agli eventi ha garantito la continuità dell’Associazione nel tempo ed il rafforzamento del senso di appartenenza da parte di una comunità che ha condiviso le esperienze maturate e volte al servizio della cittadinanza.
Questo importante “tesoro” non deve essere disperso e, quindi, per mantenere vivo lo spirito di unione e di collaborazione tra tutti gli aderenti, anche nel corso del 2024 verrà proposto un vasto programma di eventi a partire dall’Assemblea annuale dei Soci, nel corso della quale si celebreranno anche i festeggiamenti per l’importante anniversario.
L’Assemblea ordinaria si svolgerà, come verrà in seguito indicato nella relativa convocazione, domenica 26 maggio 2024 presso la Società S.C. Esperia di c.so Moncalieri, 2 a Torino.
Ai sensi dell’art. 10 dello Statuto, l’Assemblea sarà convocata in 1^ convocazione alle ore 9,30 e in 2^ convocazione alle ore 11,00 (in quest’ultimo caso l’Assemblea sarà valida qualunque sia il numero dei Soci presenti e in regola con il versamento della quota 2024), con il seguente Ordine del giorno:
1-Apertura della seduta
2-Nomina del Presidente dell’Assemblea
3-Approvazione del rendiconto economico e finanziario 2023, con allegate le relazioni dei Revisori dei Conti, del Tesoriere Economo, delle Commissioni e della Presidente dell’Associazione.
4-Comunicazioni
5-Varie ed eventuali
Al termine dell’Assemblea sarà servito, in terrazza, l’aperitivo di benvenuto e, a seguire, nel salone, il pranzo con menù tradizionale e torta commemorativa dell’anniversario dei 70 anni della fondazione dell’Associazione.
MENU del 26.05.2024
Aperitivo di benvenuto con frittini di verdure e prosecco
Antipasto
Battuta di Fassone con corallo di parmigiano e mousse di olive taggiasche
Flan di zucchini e ricotta, chips di barbabietola
Primo
Ravioli del plin al sugo d’arrosto
Secondo
Arrosto di vitello con patate al forno
Dessert
Tiramisù – Torta anniversario 70 anni
Acqua e caffè
Vini
Chardonnay Terre del Barolo, Nebbiolo Terre del Barolo
Si tratta di un appuntamento molto importante per la vita dell’Associazione e si confida che possa esserci una nutrita partecipazione non solo dei Soci ma anche dei simpatizzanti che da tempo contribuiscono a garantire il successo delle varie iniziative.
La quota di partecipazione, identica per soci, familiari, simpatizzanti ed amici, è contenuta in 45,00 € (una parziale quota sarà a carico dell’Associazione).
Le prenotazioni si riceveranno in segreteria dalle ore 9,30 alle 12,00 dei giorni di martedì, mercoledì e giovedì, sino a giovedì 16 maggio, previo versamento della quota anche a mezzo di bonifico bancario.
In data 30 maggio è stata, inoltre, prenotata una visita gratuita guidata al Museo della Rai di Via Verdi, in quanto quest’anno anche la Rai festeggia i 70 anni di fondazione ed è parso simpatico festeggiare insieme l’anniversario.
Per motivi organizzativi, in occasione della prenotazione per la partecipazione all’Assemblea del 26 maggio si prega di confermare l’interesse a partecipare anche a tale visita.
A presto,
Il Consiglio Direttivo
PUBBLICATO IN Informazioni