Come progettare una cabina armadio perfetta e ordinata?

Come progettare una cabina armadio perfetta e ordinata?

 La cabina armadio fai da te è il sogno di tutte le donne del mondo…

Avere uno spazio da dedicare ai capi e agli accessori preferiti è bellissimo! Ma come si fa? Qualsiasi donna ha sognato almeno una volta nella vita di avere un grande spazio da dedicare ai vestiti, alle scarpe e alle borse più amate. La cabina armadio fai da te è quello che fa per voi. Ma sapete che per organizzarla al meglio è necessario seguire alcune regole ben precise?

Non importa che sia un open space, divisa solo da una parete dalla camera da letto o che sia in una zona a fianco, l’importante è che sia ben organizzata e ordinata. Ma come si fa? Basta seguire alcune regole fondamentali.

La struttura della cabina armadio perfetta! È innanzitutto necessario creare una struttura composta da ripiani, bastoni per appendere determinati capi, cassetti e il giusto spazio per riporre alcune scatole.

Vi consigliamo di ripiegare negli appositi ripiani i maglioni di lana e le magliette. Invece, nei cassetti potete riporre la biancheria intima, come calze, mutande e reggiseni.

Ma se è abbastanza grande potete metterci anche la biancheria per il letto e per il bagno.

Inoltre, dovrete rigorosamente appendere i cappotti, le giacche, le camicie più delicate per non stropicciarle e i pantaloni.

Mentre gli accessori possono essere posizionati di lato, negli appositi contenitori per scarpe, borse e cinture.

Infine dovrete trovare uno spazio per mettere le scatole in cui inserirete i capi meno utilizzati, ovvero i costumi per il mare o l’attrezzatura da montagna.

Il tutto deve essere etichettato, in maniera tale da facilitarne il ritrovamento nella giusta stagione.
Misure e prezzi! Quanto deve essere grande una cabina armadio?

Non esiste una misura standard che vada bene per le esigenze di tutti.

Dovete tener conto degli spazi (e dei vestiti) che avete a disposizione.

Più spazio avete e meglio riuscirete a sistemare i capi!

Per fare una cabina armadio fai da te bastano poche centinai di euro, il giusto necessario per acquistare qualche scatola, qualche asse di legno e dei bastoni, ma se optate per il lavoro di un architetto, non dovrete pensare al budget. Buon divertimento e buon riordino.

Fonte:  https://www.donnaglamour.it/cabina-armadio-fai-da-te/chiedilo-alla nonna/

Precedente Tenere in braccio il nipote Successivo Un bel pensiero al giorno .......