Trucco per Carnevale per bambini

Ecco alcune idee facili e veloci (dell’ultimo minuto)
Avete già idee per il trucco di Carnevale dei vostri bambini? Ecco come realizzare un trucco da cane, gatto e pirata con matita e rossetto, e riproduzioni colorate di fiori e farfalle. A volte non serve comprare un vestito o realizzare un travestimento per Carnevale: per una festiciola tra amici è sufficiente dipingere il viso del vostro bambino per divertirvi insieme.

A questo proposito i soggetti più facili da realizzare per un trucco per Carnevale per bambini sono pirati, gattini, farfalle e fiori. Non servirà grande manualità e loro faranno un figurone con gli amichetti! Per colorare il viso potete usare dei trucchi per bambini anallergici, oppure i trucchi che avete in casa, purché siano delicati e senza nichel.

Ecco, alcune idee facili e originali per realizzare un make up per bambini da sfoggiare a Carnevale!

Una maschera semplicissima da realizzare è il gattino. Trucco per bambina da gatto

Con una matita per occhi nera o marrone fate un pallino sulla punta del naso. Disegnate dei baffetti sul viso all’altezza della narice. Con la stessa matita allungate la forma dell’occhio disegnando due linee sottili che vanno verso l’esterno che sembrino delle maxi ciglia. Completate realizzando dei puntini con la matita tra il naso e la bocca. Con un rossetto marrone o rosso colorate la bocca.

Molto divertente, poi, anche la maschera del cane! Trucco per bambino da cane

Iniziate a realizzare un base viso con del cerone bianco. Se non avete il trucco apposito, potete anche omettere questo passaggio. Tracciate, con una matita, una macchietta attorno ad uno degli occhi e realizzatene quante altre desiderate su tutto il volto. Completate con baffetti, nasino e linguetta. Infine, colorate all’interno dei contorni che avete appena tracciato.

Trucco per bambina da pirata Non può mancare, poi, la maschera del pirata (o della piratessa)!

Con una matita nera colorate tutta la palpebra e la parte esterna di uno degli occhi per disegnare la tipica benda sull’occhio dei pirati. Disegnate ancora i segni di una o due cicatrici sul viso e, sui maschietti, aggiungete dei baffi finti.

Trucco per bambini facile da realizzare: farfalle e fiori Trucco per Carnevale con fiori Se avete a disposizione molti colori potete sbizzarrirvi a disegnare fantasie di fiori e farfalle attorno gli occhi e sul resto del viso. Con una matita sottile, ad esempio, disegnate la base delle ali di una farfalla sulle tempie. Con altri colori, come ad esempio il verde, il blu o il rosso, fate dei dettagli come delle girandole o dei puntini. Se amate la natura potete disegnare dei fiori colorati, come ad esempio delle margherite bianche o gialle. Con un ombretto potrete poi colorare tutta la palpebra per ricreare uno sfondo verde o azzurro.

Fonte;

https://www.donnaglamour.it/trucco-per-carnevale-per-bambini/chiedilo-alla-nonna/