La trasformazione dell’essere umano

*La trasformazione dell’essere umano*

La trasformazione può a volte essere drammatica. Non esiste un esempio migliore in natura per riflettere questo rispetto alla metamorfosi. Basta guardare la trasformazione di un bruco in farfalla-una trasformazione incredibile in funzionalità, aspetto, organizzazione dei componenti – dove un verme brutto, avido, instabile si trasforma in una creatura delicata, elegante che vola.

I biologi ci dicono che all’interno del tessuto di un bruco ci sono cellule chiamate cellule immaginative. Risuonano con una frequenza diversa. Sono anche così diversi dalle altre cellule del bruco che il sistema immunitario del verme pensa che sono nemiche e cerca di distruggerle. Ma le nuove cellule immaginative continuano ad apparire, e sempre di più. Improvvisamente, il sistema immunitario del bruco non può distruggerne abbastanza velocemente e diventano più forti connettendosi l’una con l’altra fino a formare una massa critica che riconosce la loro missione di realizzare l’incredibile nascita di una farfalla.

Nel 1969 Margaret Mead disse: “Non dubitare mai che un piccolo gruppo di cittadini premurosi e dedicati possa cambiare il mondo. Certamente è l’unico che lo ha realizzato. Credo fermamente, insieme a molti altri, che esista un’effervescenza evolutiva all’interno dei tessuti della società attuale. Nonostante il clamore della paura che prevale, l’avidità, il consumo traboccante e la violenza espressa attraverso i tessuti della società, c’è un’unione di cellule immaginative che stanno rivelando un mondo diverso, una trasformazione, una metamorfosi “.

Uruguaiano poeta Mario Benedetti ha scritto: “E se un giorno quando ci risveglieremo ci renderemo conto che siamo la maggioranza? Dico che le cellule immaginative domineranno e faranno emergere la farfalla da un mondo dall’apparenza di un verme”.

Questo è il momento del risveglio. Gruppi di cellule immaginative si raggruppano in tutti i posti; stanno iniziando a riconoscersi; stanno sviluppando gli strumenti dell’organizzazione per migliorare la connessione, in modo che si manifesti il ​​prossimo stadio della nostra società umana, per realizzare una nuova società che può essere paragonata con quella attuale come una farfalla rispetto a un bruco. Una nuova dimensione della vita, una società più compassionevole e giusta, un’umanità con radici di felicità e comprensione reciproca. Siete cellule immaginative; Connettiti con gli altri, raggruppa, riunisci e insieme costruiamo un’Alleanza per una Nuova Umanità.

Deepak Chopra: una nuova umanità